Post in evidenza su Facebook
Un post in evidenza su Facebook è un tipo di pubblicità a pagamento che permette di promuovere un post esistente da una pagina aziendale. Questo tipo di post amplifica la copertura dei tuoi contenuti e li mostra a un pubblico più ampio, diverso da quello che già segue la tua pagina. Un post in evidenza differisce da un normale annuncio su Facebook, poiché presenta più limitazioni relativamente a determinate impostazioni personalizzate, come il posizionamento degli annunci e il targeting del pubblico.
Quando scelgono i post da promuovere, i brand possono selezionare quelli con un coinvolgimento elevato per aumentare ulteriormente le interazioni, presentare un prodotto o servizio popolare e mettere in evidenza una landing page allo scopo di incrementare la monetizzazione o il traffico.
Come faccio a mettere in evidenza un post su Facebook?
Puoi personalizzare il tuo post in evidenza su Facebook in modo da mostrarlo a un pubblico specifico e controllare il tuo budget giornaliero senza dover usare Gestione inserzioni di Facebook, a cui in genere si ricorre per gli annunci standard.
Procedura per creare un post in evidenza su Facebook:
- Apri la tua pagina Facebook aziendale.
- Fai clic sul pulsante “Metti in evidenza il post”.
- Seleziona un'opzione di pubblico target fra quelle in elenco o fai clic su “Crea nuovo pubblico” per assegnare un nome al tuo nuovo pubblico, quindi scegli le impostazioni di targetizzazione. Le opzioni attualmente disponibili per il pubblico sono: Persone che scegli mediante la targetizzazione, Persone a cui piace la tua Pagina, Persone a cui piace la tua Pagina e i loro amici.
- Imposta il budget totale (o la spesa massima per promuovere il tuo post di Facebook fino a quando non interrompi la campagna). Più alto è il budget, maggiore sarà il numero di persone raggiunte stimate, ovvero gli utenti che visualizzeranno il tuo annuncio.
- Scegli la durata della promozione pubblicitaria e la data in cui terminerà.
- Seleziona la valuta e il metodo di pagamento.
- Fai clic sul pulsante “Metti in evidenza”.
Per promuovere un post, puoi anche aprire la scheda Insights, scorrere fino a “I tuoi 5 post più recenti” e, sotto la colonna “Promuovi”, fare clic sul pulsante “Metti in evidenza il post” accanto al post di interesse.
Vantaggi dei post in evidenza su Facebook
- Promozione semplificata dei post più popolari: basta fare clic sul pulsante “Metti in evidenza il post” accanto al post selezionato e scegliere le impostazioni all'interno della medesima finestra.
- Targetizzazione di un pubblico specifico: puoi scegliere il tuo pubblico e ottimizzare la promozione di un prodotto o servizio in base a sesso, età, località, interessi, comportamenti e molto altro.
- Aumento del numero potenziale di persone raggiunte: Facebook può stimare il numero di utenti raggiunti in base alla targetizzazione del pubblico, al budget e alla durata dell'annuncio, in modo da sapere per cosa stai pagando già prima di mettere in evidenza un post.
Suggerimento per te
- Categorie
Marketing su LinkedIn: la guida completa per potenziare la tua strategia
Pubblicato il 3 aprile 2024 Tempo di lettura: 8 minuti - Categorie
Gli influencer di moda del Regno Unito che ridefiniscono lo stile
Pubblicato il 3 aprile 2024 Tempo di lettura: 11 minuti - Categorie
13 strategie per aumentare l'interazione su Facebook
Pubblicato il 2 aprile 2024 Tempo di lettura: 11 minuti - Categorie
L'ascesa degli influencer virtuali: sono destinati a restare?
Pubblicato il 2 aprile 2024 Tempo di lettura: 6 minuti